DIY home chic home {crochet cozy sleeve cup}

9.1.14

DIY i guantini per il tuo bicchiere take-away.

Vi presento Mimí e Mamo due simpatici e confortevoli guantini-cup da tenere in tasca pronti per l'occasione. Sia che stiate uscendo da Starbucks (o altro vostro spacciatore preferito di coffee take away) con il bicchiere in mano correndo verso la metro perché, quei famosi cinque minuti a letto in più vi costano ben cari! Sia che abbiate l'ufficio sotto casa e solitamente gustate il vostro caffè con calma accendendo il pc e sbrigando la prima corrispondenza. Sia che fate entrambe le cose c'é sempre un Mimí o un Mamo pronto a non farvi scottare le manine e a tenere caldo il caffè in modo trendy. E poi ditemi, non mettono di buon umore solo a guardarli?




Cosa ti occorre:
Avanzi di lana
bottoni (per gli occhi)
Un uncinetto (io ho usato il nr. 3,5)
Ago e filo

Esecuzione:



Lavora con l'uncinetto una fascia di 20 cm. di larghezza e 8 di altezza.
Avvia 50 m. volanti, e prosegui a maglia bassa per 9 righe. (quando giri il lavoro ricorda che la prima maglia bassa corrisponde a 2 catenelle).

Prosegui e lavora la 10° riga procedendo in questo modo per fare le orecchie:
21 maglie basse nella maglia bassa seguente lavora:
1 maglia bassa, 1 maglia alta, 2 maglie alte doppie, una maglia alta, una maglia bassa (primo orecchio)
Prosegui lavorando 6 maglie basse (continua praticamente la riga) e nella maglia bassa seguente lavora il secondo orecchio come per il primo: 
1 maglia bassa, 1 maglia alta, 2 maglie alte doppie, una maglia alta, una maglia bassa (secondo orecchio) finisci sulle altre 21 maglie rimanenti la riga a maglia bassa . In tutto sono 10 righe che avrai lavorato e le orecchie sono incorporate).

Ora per Mimí (quello con le gambe) lavora 5 catenelle per tre righe: la prima riga a maglia bassa, la seconda a maglia bassissima, e la terza a maglia bassa. fissa e spezza il filo.

Fai gli occhi attaccando i bottoni, per Mimí 2 bottoni uguali e per Momo un bottone per un occhio e due bottoni sovrapposti per l'altro.

Cuci le gambe a Mimí. Con l'ago da lana e della lana di colore contrastante ricama un triangolino come naso e a Momo fai anche i baffi, come dalla foto.

Cuci la fascetta a cerchio e fissa il filo. I tuoi guantini per bicchiere sono pronti. Buona pausa caffè!




8 commenti:

  1. eh si, dovrò proprio convincere mia mamma a rispolverare il suo uncinetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo da soddisfazioni e poi rilassa forse più dei ferri!
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  2. Ma sono simpaticissimiiiiii!!! Ahahaha non so fare l uncinetto ma mi piacerebbe tantissimo imparare a farlo!!!! Sei troppo brava... COMPLIMENTI infiniti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei un tesoro! Un forte abbraccio!

      Elimina