DIY home chic home {pirottini cupcake bohémien chic}

11.7.14


Adoro lo stile povero. Quanto ho cercato dei pirottini per cupcake bohémien lo so solo io. Niente. Li avrei trovati in qualche parte del nord del mondo, ma non volevo più aspettare. Allora, secondo voi, qual'é la mia frase preferita? E qui di nuovo saltano fuori i sentimenti. La frase mi veniva detta ripetutamente dal mio papá quando volevo qualcosa di strano, cioè sempre! Tipo l'enorme casetta per i criceti fatta a villetta in giardino con tetto  apribile tipo cabrio e tanto di portafiori! Oppure la pozza d'acqua artificiale per fare nuotare le due anatre di mia sorella. Ricordo che era un frenetico via vai di assi, martello, chiodi e viaggi di andata e ritorno dal falegname. La frase é: Laura! Non esiste? Allora noi lo inventiamo!
È cosí ho fatto per i pirottini in stile bohémien che desideravo tanto.


Cosa ti serve:
carta da forno
pirottini per cupcake in carta o in silicone
forbici e filo di cotone grosso o spago



Ritaglia dei quadrati di 15x15 cm. circa di carta da forno.
Inserisci i quadrati nei pirottini facendo pressione con le dita, se si formano delle pieghette ancora meglio, vedi l'esempio nella foto.


Usa i pirottini rivestiti con la carta da forno riempiendoli con l'impasto (solitamente per 2/3) e inforna i cupcake, importante é che lasci i pirottini fatti da te con la carta da forno dentro quelli che hai usato come base fino a cottura ultimata. 

Una volta cotti e raffreddati i cupcake toglili dal pirottino base, taglia la carta da forno in eccesso e come guarnizione sul bordo lega dello spago e del filo di cotone grosso, come vedi nella foto.





2 commenti:

  1. I always enjoy the artistry in your presentation. These look beautiful.

    RispondiElimina