Ghiaccioli detox {the perfect detox popsicles}

6.8.14


Avete presente l'estate? Ecco! 
Sole, ombrellone, crema che sa di cocco, libro preferito e, augite audite quest'anno ci sono anche loro! I ghiaccioli detox! Visto il successo ottenuto con le acque detox fatte qui, ora arrivano anche i ghiaccioli disintossicanti senza zucchero aggiunto né succhi, solo frutta con l'immancabile accoppiata cetriolo-limone di cui già conoscete il sapore e i benefici che sanno di SPA at home che ci piace tanto!



Ingredienti (in questo caso non scrivo le dosi perché in questa ricetta potete sbizzarrirvi ed andare ad occhio e a gusto personale, ricordate però che nell'acqua come nei ghiaccioli detox non dovrebbero mai mancare il cetriolo ed il limone) 

limone bio
cetriolo bio
fragole 
fiori di lavanda interi (ad uso alimentare)
foglioline di menta
inoltre ti serviranno degli stampini in plastica per ghiaccioli o dei bicchierini di plastica (tipo quelli dello yogurt) + dei bastoncini di legno tipo quelli da spiedini.

Lava bene la frutta ed il cetriolo. Taglia tutto a cubetti e fettine e le fragole. Lava la lavanda e e le foglioline di menta. Mischia tutto assieme in una ciotola ottenendo una macedonia.
Riempi dapprima d'acqua gli stampini da ghiacciolo (o i bicchierini) e incomincia successivamente a riempire con la macedonia ottenuta. Fai questa operazione vicino o dentro al lavello della cucina perché, facendo pressione, devi fare uscire l'acqua in eccesso. Comprimi un pochino in modo che la frutta si compatti. Se necessario aggiungi acqua. Sistema lo stecco di legno (ideale lo spiedino perché ha la punta e lo puoi sistemare facilmente) e metti in congelatore per alcune ore. 

Si conservano in congelatore nei loro stampini fino a due settimane.

6 commenti:

  1. Adoro le tue ricette detox Laura!!! Questi sanno proprio di estate! Da fare assolutamente ora che sembra essere arrivata l'estate , almeno qui a Napoli :) un bacioooo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Rita!
      Sebra sia arrivata anche qui l'estate... speriamo!

      Elimina
  2. Bellissimi Laura!!
    Complimenti x tutte le idee che ci regali!
    Un abbraccio e buone vacanze!!!
    Clo

    RispondiElimina