Comfort Food Contest {di timoebasilico e Tuscanative}

5.12.14

Ragazze è con grande gioia che vi invito oggi al Comfort Foof Contest organizzato da timoebasilico e  Tuscanative con il supporto di Caccia al Territorio.

Da cosa nasce cosa e, lasciatemelo dire, quando umanitá, sinceritá, coinvolgimento in valori in cui crediamo (mossi solo da passione e non da interessi materiali) si uniscono, nascono grandi cose. Cosí da una idea iniziale, andando avanti, si aggiungono pezzi di puzzle finora sconosciuti o non previsti che, aggiungendosi via via comongono lentamente il risultato finale che sará molto piú bello.
Cosí è stato con la collaborazione tra timoebasilico, Tuscanative e Caccia al Territortio. Siamo partiti da un idea e siamo arrivati, grazie ad un intesa perfetta a questa avventura che ci terrá compagnia durante tutto il periodo delle feste, accompagnandoci nell’anno nuovo. E che sia di buon auspicio!

I piatti sono come opere d’arte, non nascono dal nulla, ma da antiche emozioni che ogniuno custodisce dentro se stesso, per ogniuno diverse, queste emozioni vengono fuori anche cucinando quindi il cibo è forma di espressione, quindi è arte.

L’avventura del nostro Comfort Food Contest nasce dalla voglia di conoscerci meglio e le protagoniste indiscusse sarete voi!

Voi cucinerete per timoebasilico e Tuscanative
Voi ci racconterete le vostre emozioni legate al piatto che al meglio rappresenta il vostro io interiore, il piatto che vi coccola perché è il vostro Comfort Food.

E ... per una volta capovolgiamo i ruoli! Saró io a rifare i vostri piatti!

… e ancora, come tutti i Contest che si rispettano ci saranno i premi e naturalmente un super premio finale (tutto offerto dalle eccellenze selezionate di Tuscanative)!
4 vincitrici di 4 premi e 1 vincitrice finale del super premio (leggi sotto tutto il post)

Per partecipare al Comfort Food Contest dovrete ripostare la foto-immagine del Contest sulla vostra bacheca di Instagram, cucinare le vostre ricette del cuore, caricare le foto, seguire i profili indicati e usare i tag richiesti

Continua a leggere il post per scoprire come si svolgerà il nostro Contest





















Il Comfort Food Contest avrá inizio sabato 6 dicembre e si concluderá il lunedí 5 gennaio a mezzanotte!
Durerá quindi 4 settimane. 

I profili da seguire su Instagram sono:


Una volta ripostata la foto del contest, sulla vostra bacheca di Instagram, potete cominciare a cucinare e postare le vostre ricette del cuore dal 6 dicembre al 3 gennaio accompagnate, nel commento, dai vostri ricordi legati alla ricette (magari legate al periodo natalizio ma non è indispensabile).
Ragazze raccontarsi attraverso il cibo e le emozioni, come faccio io nei miei post, e una cosa stupenda. Vogliamo leggere di voi, sará bello conoscerci meglio. 

Le ricette e gli ingredienti sono a vostra scelta, assoluta libertá nel creare! 
E mi raccomando non pensate che i piatti debbano essere elaborati o chissá che cosa, questo è un Comfort Food Contest e un ruolo fondamentale lo svolge il sentimento legato al piatto, per esempio anche un semplice uovo al tegamino ha la sua storia affettiva e puo essere un piatto principe!

tag indispensabili da usare sia per la foto di iscrizione (foto del contest da riportare) che per le ricette sono questi:
#tuscanativecontest
#timoebasilicocontest
#lericettedituscanative
@timoebasilico
@tuscanative
@caccialterritorio 

Ogni settimana, e precisamente ogni sabato (sab. 13 – sab. 20 – sab. 27 – sab. 3), verrà decretata da @timoebasilico @tuscanative e @caccialterritorio una vincitrice (sceglieremo le foto legate al racconto ché più ci colpiranno in base al criterio Comfort Food).
Ogni vincitrice settimanale sceglierà un regalo, tra i 4 prodotti messi in palio sul sito di Tuscanative, nella sezione dedicata, qui

i 4 premi da scegliere sono:
Patata rossa di Cetica (Casentino), guarda qui
Mela rugginosa della Valdichiana, guarda qui qui
Farina di castagne (Valtiberina), guarda qui
Fagiolo Zolfino (Valdarno), guarda qui

Non c’è limite di numero di ricette per persone, e ovviamente se ogni sabato sopraindicato, se non avrete vinto, potete postare ancora ricette per il sabato successivo. 

Il giorno sab. 3 gennaio, con l’annuncio della quarta vincitrice si dará lo stop alle ricette. Le 4 foto delle vincitrici settimanali verranno postate sulla mia bacheca di Instagram e cominceranno a concorrere per il super premio finale che consiste in una delle ceste tasting box di Tuscanative.


La vincitrice finale, che riceverá il super premio che consiste in una delle famose ceste  di tastino box di Tuscanative, verrá decretata dal popolo di IG, tramite numero di likes!
Il 5 gennaio a mezzanotte si stopperá la votazione e il 6 gennaio si dará l’annuncio ufficiale della vincitrice del tuscanative tasting box 

... e, sorpresa nelle sorprese, questa volta voi cucinate e io rifaccio! 

A contest ultimato @timoebasilico cucinerá ed interpreterá le 4 ricette vincitrici, postando tute e 4 le ricette con foto originale e quella da me interpretata su timoebasilico.com con i vari link di riferimento a profili. 

Tutte le foto delle ricette pervenute, saranno pubblicate in un album speciale sulle pagine fb di di Caccia al territorio e timoebasilico and friends.

Inoltre le 4 vincitrici settimanali, cosí come la vincitrice del super premio verranno postate: sul sito ufficiale di Tuscanative e sulla loro pagina fb

… i cibi che noi scegliamo ci definiscono, apriamo la porta degli affetti culinari, perché la nostra storia è fatta di tante piccole storie che metteremo assieme come in uno scrigno prezioso.

18 commenti:

  1. I look forward to reading these. It is one way of enjoying food without getting fat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Adrian I will be so courious about your Comfort Food be lice me! Can you tell us which is it?

      Elimina
  2. Quale contest migliore :) :) :) : il cibo e i sapori sono ricordi e sensazioni. Mi piace :)
    In bocca al lupo a tutti
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Grazie Antonella! E buona fortuna!

      Elimina
  3. ma che cosina carina! Ovviamente se riesco partecipo super volentieri!!! Baci e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ne andiamo molto orgogliosi!
      Un bacione e se parteciperai a noi farà tanto piacere!

      Elimina
  4. (Claudiadamb) ..Nani permettendo, partecipo volentieri! La trovo un'idea carinissima! ❤️

    RispondiElimina
  5. Bello, bello, bello! :D Ma è possibile partecipare ogni settimana con una ricetta? E devono essere nuove o anche già presenti sui nostri blog? Terzo :) non riesco a scaricare la foto per metterla sulla mia bacheca! ;)
    Scusa per la raffica di domande, ma mi piacerebbe davvero partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Impastastorie!
      Allora andiamo con ordine:
      1) non c'é limite di ricette, puoi metterne solo una o più di una. Ogni settimana viene decretata una vincitrice che sceglierà un regalo tra quelli messi in palio da tuscanative.com (alla fine saranno 4 vincitrici a contendersi il super premio finale) quindi diciamo che se vinci la prima settimana in teoria poi vai già in finale. Se invece non vinci puoi postare ancora fino praticamente al 2 gennaio

      2) carino sarebbe fare qualcosa di nuovo proprio per il contest, ripeto non deve essere un piatto complicatissimo o fighissimo, perché si tratta di comfort food quindi di solito questi cibi sono anche semplici, comunque se tu hai già in mente e magari hai già qualche foto sta in te gestirti, noi non mettiamo obblighi, le uniche cose che chiediamo sono i tag indicati e seguire i profili indicati, davvero ragazze c'é la massima libertà perché secondo noi troppi obblighi non vanno bene altrimenti uno poi si sente condizionato

      3) per il repost esistono app apposite e gratuite per farlo direttamente dal cell. sulla tua bacheca di IG oppure puoi fare uno screenshot in modo da avere la foto nella tua galleria e poi postarla sulla tua bacheca di Instagram, mi raccomando i tag sono necessari anche per la foto d'iscrizione al contest

      mi sembra di aver risposto a tutte le tue domande, in ogni caso noi siamo qui apposta e se ti serve qualche altro chiarimento basta scrivere!

      Un bacione e speriamo di vedere le tue ricette e racconti

      ps. anche i racconti massima libertà, puoi scrivere solo poche parole o puoi anche dilungarti. come vuoi tu

      Elimina
    2. Grazieeeee mille per la risposta chiarissima e dettagliata! Io ci sono! Ho già postato la mia prima ricetta! :)

      Elimina
    3. -))) perfetto vedrai sarà bellissimo!

      Elimina
  6. Volevo chiedere pure io se è necessario che le ricette siano nuove o se possono essere anche già presenti sul blog! Bellissimo contest, e come già detto su instagram farò in modo di partecipare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pillole Di Bontá ciao! Guarda sopra come ho risposto ad Impastastorie :-)
      speriamo di vedre le tue ricette e racconti.

      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ragazze è con grande gioia che... ????? Ma perché tutte le ragazze pensano di avere solo un pubblico femminile?! (non sei certo la prima a cui lo faccio notare :-P ). Ci siamo anche noi!!! (e direi che anche gli uomini sanno cucinare bene!). Io non parto mai dall'idea che ci siano cose femminili e maschili. Ovviamente le percentuali saranno diverse ma uomini e donne svegli e capaci di far tutto ce ne sono!
    Per concludere: il concorso é per sole donne o anche uomini?

    P.S.: Mio personale contributo alla paritá dei sessi e al rispetto degli uomini e delle donne ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -))) Grissy! Te c'hai anche ragione, ma le girls battono decisamente i boys per numero di ricette fatte, vedi la pagina fb di timoebasilico and friends! -))) comunque per par condicio correggerò -)))
      Ti abbraccio!

      Elimina
  8. mi sto appassionando a te, alle tue ricette, alle tue foto, alle tue idee e ai tuoi contest ;)
    Proprio oggi ho scoperto la tua pagina fb con anche alcune mie foto pubblicate, che sciocca ti ho sempre seguito solo su Instagram ahahaha
    Inoltre ho messo il racconto comfort a due mie ricette per questo fantastico contest
    Grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao!
      Ho visto foto e ricordo! Grazie infinite, stanno arrivando davvero delle belle emozioni grazie a questo contest!
      Un bacione!

      Elimina