La raffinatezza e l'eleganza di piccole portate che renderanno la serata unica. Colori, forme e sapori conquistano. Piccoli dessert come ciliegina sulla torta. Avvolgente cioccolato e appassionata frutta tropicale.
San Valentino quest'anno é sensuale.
per la mousse al cioccolato:
200 gr. di cioccolato pralinato o gianduia
50 gr. di burro
2 dl di panna freschissima
50 gr. di zucchero a velo
per la coulis al mango
1 mango maturo
50 gr. di zucchero
inoltre
circa 10 savoiardi
2 dl di caffè zuccherato
per guarnire
1 frutto della passione
zucchero a velo
4 physalis
Per la mousse al cioccolato fai fondere a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzetti con il burro e mescola la crema fino che diventa liscia. Togli dal fuoco e lascia raffreddare.
Nel frattempo prepara la coulis al mango. Sbuccia il frutto, elimina l'osso. Metti la polpa in un pentolino con lo zucchero e scalda fino a quando comincia a borrare, abbassa il fuoco e, mescolando sempre fai cuocere, come fosse una marmellata, per 5 minuti circa fino a che la salsa si sarà addensata.
Monta la panna con lo zucchero a velo. Unisci il cioccolato raffreddato e lavora ccon le fruste elettriche fino ad ottenere una mousse soffice ed omogenea.
Imbevi i savoiardi nel caffè, spezzettali e disponili sul fondo di 4 bicchieri. Distribuisci la mousse, in parti uguali, sopra i savoiardi e infine fai lo stesso con la culis di mando.
Taglia i frutto della passione a metá e con un cucchiaio preleva il sugoso gel con i semini e, con un cucchiaio distribuiscili, nei bicchieri, sopra la culis di mango.
Infine decora ogni porzione con 1 physalis e spolvera i bicchieri con lo zucchero a velo.
Aervi subito oppure conserva le mousse in frigo e lasciale, prima di servirle, a temperatura ambiente 30-40 minuti prima di servirle.
Una ricetta facile !! Una mousse delicatissima ... Nuova che solo tu ci
RispondiEliminaPotevi offrire !! Grazie Laura