Vellutata di cocco e salmone {allo zenzero e peperoncino}

7.2.16


Non nego di essere emozionantissima e orgogliosa. 
In collaborazione con il Brand PATRIZIA PEPE parte oggi una nuova e stimolante avventura! Vi terremo compagnia ogni domenica mattina con ricette studiate apposta per le esigenze della donna al passo coi tempi, che cerca il glamour anche nel food. Ricette essenziali, sane e rigorosamente stilose.

Gusto pulito, originale e grintoso nei gesti quotidiani, dalla scelta degli abiti e accessori, a quella del cibo. Ci piacciono i piatti, anche piccoli, sani e semplici da realizzare, accattivanti e con ingredienti di tendenza, perché quello che scegli e proponi a tavola ti caratterizza e ti distingue. 
Le parole d'ordine sono: easy & healthy.
Affiancare il famoso BRAND nella realizzazione  della loro rubrica domenicale COOKING DAY, sarà un lavoro impegnativo, ma ne vale proprio la pena. Saremo a contatto con persone creative ed interessanti. Lo stile raffinato, sensuale ma anche rock di PATRIZIA PEPE é sicuramente grande fonte d'ispirazione.

Quindi mi raccomando: save the date! 
Ogni domenica mattina l'appuntamento food é glamour! Sia con noi qui, sia con PATRIZIA PEPE sul BLOG DEL BRAND all'interno del sito ufficiale patriziapepe.com

Apriamo con una semplicissima, ma di sicuro effetto per bontà e presentazione, vellutata di cocco e salmone allo zenzero e PEPE-roncino!

Ingredienti per due persone

150 gr. di filetto di salmone fresco
1/2 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
5 dl. di latte di cocco
1 piccolo scalogno
1 peperoncino (facoltativo)
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere

alcuni semi di sesamo e del peperoncino fresco per la presentazione

Esecuzione

Porta a leggero bollore il latte di cocco con lo scalogno tritato finemente e fai bollire dolcemente per 10-15 minuti dopodiché unisci lo zenzero ed eventualmente il peperoncino tritato.
Nel frattempo controlla che il salmone non abbia qualche spina, taglialo a pezzetti e fallo saltare in una padella antiaderente con l'olio per alcuni minuti.
Passa al mixer il latte di cocco, insaporito con le spezie e lo scalogno, diventerà spumoso e liscio. Infine unisci il salmone (se necessario rompilo ulteriormente con una forchetta).
Versa la vellutata in due ciotoline guarnisci con qualche seme di sesamo e del peperoncino fresco tritato.
La vellutata é ottima servita sia calda che tiepida.








Nessun commento:

Posta un commento