Latte di mandorla alla curcuma {una coccola vegan}

18.10.16

Quanto ci piace coccolarci? 

Sono molto felice di questa nuova collaborazione con TRE MARIE Croissanterie, azienda storica che incarna i valori dell’alta pasticceria e coltiva da sempre il saper fare e una sapienza antica ispirata alla ricerca dell’eccellenza. 

La mia missione è quella di presentarvi alcuni nuovi prodotti del brand proponendovi la nostra idea di abbinamento per la colazione ma non solo, infatti tutte le idee che andró a proporvi sono ideali per quei momenti della giornata dove si desidera qualcosa di caldo, dolce e confortante. 
Oggi ci dedichiamo a tutti coloro che hanno deciso di non consumare ingredienti di origine animale, perché anche la colazione vegan puó avere l’impronta tradizionale con un buon croissant caldo, dolce e appagante. 

Il CROISSANT VEGANO TRE MARIE è fatto con ingredienti selezionati come la farina di grano saraceno, il burro di cacao e girasole e arricchito inoltre con il Teff, un antichissimo cereale di origine etiope.

Lo possiamo gustare, solo nei migliori bar, nella versionefarcita al ribes e melograno o nella versione senza farcitura

Inoltre il CROISSANT VEGANO TRE MARIE è certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), un consorzio che controlla e certifica prodotti destinati ai consumatori vegetariani e vegani. 

Abbiamo abbinato questa delizia vegana al latte di mandorla alla curcuma, conosciuto come latte d’oro!  Vi propongo la versione veloce e facile che si prepara in 5 minuti. 

Le propietá di questa bevanda sono ormai note, ma voglio sottolineare l’azione anti-infiammatoria e la capacitá di migliorare il metabolismo. Senza dubbio è ideale per chi ha scelto uno stile di vita sano.



Ingredienti per 2 persone

5 dl di latte di mandorla
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di zenzero (possibilmente grattugiato fresco)

Esecuzione

Unisci in un pentolino tutti gli ingredienti, miscelando bene con una piccola frusta o una forchetta. Scalda il latte per 5 minuti senza portarlo a bollore. Filtra attraverso un colino, versa nelle tazze o bicchieri e gusta.



Nessun commento:

Posta un commento