Smoothie di Natale al cranberry {e cannella}

13.12.16

Da sempre cerco di abbinare il gusto ad una dieta sana. Cosí anche nelle pause dolci cerco di seguire uno stie di vita sano inserendo più cereali e abbinandoli alla frutta fresca.

Come sappiamo i cereali hanno un ruolo fonadamentale per un alimentazione equilibrata e ricca di fribre
Diciamo pure che non è un sacrificio perché, le farine ai cereali conferiscono ai dolci un gusto buonissimo e un aspetto rustico che ci piace tanto.

A volte fuori casa non è sempre facile essere costanti, anche se al giorno d’oggi molti locali e bar offrono alimenti in linea con questo stile di vita sano, come il croissant ai 5cerali di TRE MARIE Croissanterie.
Una ricetta esclusiva nata dalla combinazione di cinque cereali: frumento, orzo, segale, avena e riso arricchita con grano saraceno. In impasto buonissimo ripieno di miele o frutti rossi e decorato con lo zucchero di canna.


Abbinato allo smoothie natalizio e speziato al cranberry che vi propongo oggi è la colazione o la pausa ideale che dona energia e benessere.


Ingredienti

250 ml di latte (di mandorla per vegan)
100 gr. di cranberries
1 cucchiaino di miele
½ cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di olio di cocco (facoltativo)
½ cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Esecuzione

Frulla nel blender tutti gli ingredienti e versa nel bicchiere. Per la decorazione basta ungere leggermente il bordo del bicchere e immergerlo nella granella di cocco.






Nessun commento:

Posta un commento