Tian di verdure e mozzarella {Granarolo oggi puoi}

13.3.17


Arriva un altra ricetta con il mio GRANAROLO OGGI PUOI!

 Lo sapete che adoro la verdura, cerco di mangiarne il più possibile, perché é buonissima, fa bene e poi contiene poche calorie!

Il TIAN di verdure è un piatto che adoro! Un mio cavallo di battaglia, con questo faccio sempre un figurone, appaga tutti i sensi senza appesantire.
Andando incontro alla bella stagione, è un piatto unico che vi consiglio di segnarvi!

L'altro giorno, complici le temperature primaverili, mi è venuta una gran voglia di prepararlo. 

Questa volta però con qualcosa di speciale grazie a OGGI PUOI la linea di GRANAROLO con il 30% di sale in meno e il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato. Ho approfittato della nostra collaborazione per provare la MOZZARELLA e fare una versione ITALIANA del mio amato TIAN francese. 

Beh che dire, non è il sogno di tutti preparare piatti gustosissimi con pochi grassi e poco sale?

Lo ripeto spesso che il sale non è molto amico della salute quindi questa MOZZARELLA, con meno sale, meno grassi, e allo stesso tempo buona, è un successo. 
Ottima nature, ho voluto aggiungerla alle verdure del tian che è venuto buonissimo! 
... come una parmigiana moderna di melanzane e zucchine, BUONA e LEGGERA.

Seguite gli step descritti nella ricetta e non potete sbalgiare! 

Le verdure, così come anchela salsa di pomodoro, vengono inserite in forno da crude. La MOZZARELLA OGGI PUOI e una spolverata di timo completano questo profumatissimo e colorato piatto che vi consiglio vivamente di provare.
Ingredienti per un piccolo tegame da forno o cocotte cm ... ø

1 melanzana
1 zucchino
4 o 5 pomodori
2 mozzarelle GRANAROLO OGGI PUOI 
1 cucchiaio circa di olio EVO
alcuni rametti di timo fresco
alcune foglie di basilico fresco

Esecuzione
Lava taglia a pezzetti 3 pomodori, quindi frullali nel blender con un cucchiaino d'olio e qualche fogliolina di basilico.

Se preferisci una salsa liscia, prima di tagliare e frullare i pomodori, tuffali in acqua bollente per alcuni alcuni secondi quindi spellali.
Una volta frullati i pomodori, taglia la mozzarella a fettine e metti da parte.
Lava i restanti pomodori, la melanzana, la zucchina e tagliali a fettine sottilissime con un coltello o, se preferisci, con la mandolina.
Disponi a cucchiaiate la salsina di pomodoro sul fondo del tegame e livella col cucchiaio in modo da ottenere uno strato uniforme.
Per comporre la spirale di verdure e mozzarella, in modo semplice e veloce, fai tante torrette (alte circa 10 cm. di fettine di verdura alternate con le fettine di mozzarella.
Disponi mano mano le torrette nel tegamino fino a completare la spirale, pressando le fettine di verdura alla mozzarella.
Dai un giro d'olio e profuma con le foglioline di timo fresco quindi inforna a 180°, nel forno già caldo,  per circa 30 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento