La colazione healthy {con Alpro H.A.P.P.Y. Guide}

2.5.17

Dimmi che colazione fai e ti dirò chi sei!

La colazione, oltre che ad essere il pasto più importante della giornata, è anche quello forse più intimo.
Appena alzati, senza trucco e parrucco, a colazione più che mai siamo come siamo!
C'é chi: "un caffè e via" e chi invece si prende tempo e va incontro al nuovo giorno coccolandosi con calma, insomma il modo in cui facciamo colazione rispecchia anche il nostro carattere.

E se si trovasse il giusto equilibrio conciliando il poco tempo e la coccola mattutina con tante idee semplici, veloci ed accattivanti?
ALPRO ci viene in auto con H.A.P.P.Y. GUIDE, acronimo azzeccatissimo di Healthy and Adventurous Program for a Promising Year.

H.A.P.P.Y. GUIDE è una giuda innovativa alla colazione, unisce infatti benessere, allegria e creatività con ricette basiche che possono essere fatte alla lettera o facilmente interpretate a seconda della stagionalità e del nostro gusto e abitudini personali.


Idee per tutti i gusti e caratteri, dal più frettoloso con i caffè (caffè to go compreso) al più moderno e attento con smootie, smoothie bowls, overnight oats, pancakes e naturalmente prodotti da forno per chi non rinuncia al calore della colazione più tradizionale.

Se vi ho incuriosito sbirciate QUI e scricate gratuitamente H.A.P.P.Y. GUIDE di ALPRO che, tra le altre cose, contiene anche una sezione dove scrivere e programmare le colazione per la tua intera settimana da #alpronista!

Io ho iniziato con l' Overnight Oats che ho personalizzato usando la BEVANDA alla SOIA ALPRO DELICATO (ideale per l'utilizzo col caffè ma versatilissima anche per altre preparazioni grazie al gusto delicato e avvolgente) con l'aggiunta di un filino di sciroppo di lamponi. Buona e, nella sua presentazione minimal, molto raffininata!


Da oggi, ogni giorno per sette giorni, proverò una ricetta diversa, tratta da H.A.P.P.Y. GUIDE di ALPRO personalizzandola e interpretandola secondo l'estro del momento e posterò le foto delle mie colazioni su INSTAGRAM

Tra una settimana vi aspetto qui dove vi racconterò la mia esperienza con la guida alla colazione e i prodotti ALPRO!

... continua a leggere per scoprire come ho preparato l'overnight oats ai lamponi di questa mattina :-)


Ingredienti per 4-6 vasetti:

120 gr. di fiocchi d'avena
400 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato
400 ml di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natrural
2 banane
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di sciroppo di lamponi
4 o 6 lamponi e zucchero a velo per decorare

In una ciotola unisci: i fiocchi d'avena, la bevanda alla soia, l'alternativa vegetale allo yogurt, il sale e le banane schiacciate con la forchetta. Mescola bene per amalgamare gli ingredienti, corpri con la pellicola trasparente e metti in frigo per tutta la notte.
Alla mattina seguente aggiungi al composto lo sciroppo di lamponi e mescola con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un colore uniforme, quindi versa nei vasetti e decora con un lampone e una spolverata di zucchero a velo.

Per una perfetta cremosità ti consiglio di usare i fiocchi d'avena macinati che si trovano già pronti in commercio.












Nessun commento:

Posta un commento