Fashion mango sticky rice {per Patrizia Pepe}

15.6.17

EAT BEAUTY in collaborazione con il brand PATRIZIA PEPE

Voglia di viaggi, sole, mare, paesi esotici, colori e sapori!
 Oggi vi proponiamo la ricetta del famoso dessert tipico Thai rivisitato in chiave fashion e glamour! 

Mango, latte di cooco e riso danno vita ad un armonia di sapori che chi è stato in Thailandia non può dimenticare! Quindi perché non provare a riprodurlo a casa?

La veriosne a forma di sushi non é difficile ma ovviamente potete semplicemente farlo e gustarlo nel modo tradizionale, con il riso adagiato in un piatto e affiancato da fette di mango e irrorato con la salsina dolce al cocco, seguite le istruzioni e presentatelo nel modo che preferite.


Ingredienti per 2 persone

150 gr. di riso per glutinoso
200 ml di latte di cocco
50 gr. di zucchero
1 pizzichino di sale
1 mango giallo semi di papavero (facoltativo)

Esecuzione

Metti il riso in una ciotola e coprilo con acqua fredda.
Lascialo riposare per almeno un’oretta quindi sciacqualo e cuocilo a vapore, nel cestello di bambù o nella vaporiera, per 10 minuti. Scolalo e trasferiscilo in una capiente ciotola.
Nel frattempo scalda, in un pentolino, il latte di cocco con lo zucchero e il sale.
Quando inizia a bollire spegni il fuoco e versane ¾ nella ciotola, mescola e lascia che il riso assorba il latte di cocco (circa 10-15 minuti) Taglia il mango a fettine sottili.
Rivesti la stuoia di bambù con la pellicola trasparente e disponi le fettine di mango su tutta la superfice, quindi colloca al centro, orizzontalmente, una striscia di riso al cocco e arrotola.
Leva la pellicola trasparente e taglia il rotolo a fette dello spessore di 2 o 3 cm circa (gli ingredienti indicati bastano per due rolls).
Impiatta e accompagna con il rimanente latte al cocco e una spolverata di semi di papavero.






Nessun commento:

Posta un commento